Lo studio legale, si occupa di ogni branca del diritto di famiglia, non solo affrontando le problematiche legate alla separazione ed alla interruzione degli effetti civili del matrimonio, ma anche di tutti gli aspetti connessi alla procreazione assistita.
Tra i servizi che caratterizzano lo studio, infatti, si evidenzia l’esclusivo servizio di consulenza verso coppie interessate a conoscere la disciplina internazionale sulle procedure di procreazione assistita in Europa e nel resto del mondo.
Attualmente lo studio ha intrapreso una collaborazione con il centro “San Diego Fertility Center” svolgendo una consulenza per tutte le coppie etero e gay interessate a conoscere la specifica normativa che disciplina il settore della procreazione assistita.
In particolare, lo studio svolge le seguenti attività:
Il primo adempimento che lo studio effettua quando riceve l’incarico di assistere una impresa è quella di esaminare dall’interno tutti i profili dell’attività ed effettuare un check up contrattuale per prevenire ogni eventuale futura problematica.
Riteniamo, infatti, che il contratto sia il principale strumento per disciplinare i rapporti commerciali tra le imprese, i fornitori, i clienti e le Autorità.
E’ essenziale che ogni accordo, ogni scelta effettuata, sia conforme alle normative nazionali ed internazionali, nel pieno rispetto dei vincoli normativi.
Il contratto deve essere finalizzato principalmente alle esigenze organizzative ed all’attività commerciale dell’impresa e, pertanto, deve essere strutturato in funzione degli specifici interessi aziendali.
Tale attività permette di evidenziare i profili di criticità dei format contrattuali, correggendo eventuali clausole in contrasto con le normative vigenti o non in linea con gli interessi dell’azienda.
E’ infatti necessario effettuare un adeguamento periodico dei contratti, in linea con i rapporti che le società hanno con i propri clienti per ottimizzare le diverse finalità commerciali.